La creazione e il mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro, che promuova la salute e il rendimento, e di un’estesa gestione dell’assistenza sanitaria è la prova della nostra assunzione di responsabilità nei confronti del personale, poiché questo costituisce la colonna portante del successo di Systec.
A tale scopo Systec GmbH & Co. KG aderisce ai seguenti principi fondamentali:
- La tutela del lavoro e della salute costituiscono uno dei compiti più importanti della direzione e del personale dirigente.
- L’obiettivo principale consiste nell’evitare gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali.
- Le postazioni di lavoro vengono allestite in base ai principi dell’ergonomia, della sicurezza e della salute personale.
- Al fine di sensibilizzare il personale a usufruire di visite preventive, l’azienda dispone visite mediche preventive di natura obbligatoria, facoltativa e su richiesta.
- La politica di tutela del lavoro e della salute gode dello stesso rango di quelle relative a qualità, ambiente e diritti umani.
- Ogni collaboratore è sollecitato a presentare proposte di miglioramento.
- Gli investimenti necessari al miglioramento continuo della tutela del lavoro e della salute vengono attuati immediatamente.